Nel 2003 abbiamo aperto la nostra casa agli ospiti e siamo diventati il primo B&B in Città Alta. Entro le mura occupa il piano terra e il primo piano della nostra casa. La parte più antica è sicuramente medievale, sul muro esterno si intestava la Porta San Lorenzo della vecchia cinta di mura di cui ancora si vedono i resti. La parte più recente è invece seicentesca e anche le greche affrescate della sala delle colazioni sono un tipico fregio di quell’epoca.
Sono quasi vent’anni che cerchiamo di far sentire Bergamo casa vostra, cerchiamo di migliorare un poco tutti i giorni, ci guardiamo in giro, spiamo e copiamo, e ogni vostro suggerimento è stato e sarà prezioso.
La nostra colazione, dolce e salata, comprende oltre alle bevande calde e succo di frutta, yogurt, cereali, frutta fresca, pane e croissant, burro e marmellata, salumi e formaggi, uova.
Le nostre colazioni vengono servite dalle 8 alle 9, 30 dal lunedì al sabato. La domenica vi consiglieremo dove poter gustare una deliziosa colazione italiana o continentale.
Non serviamo le colazioni nel periodo di ferragosto, di natale e in tutte le feste, precisamente:
in Settembre i giorni 10, 11, 12
in Ottobre i giorni 17-18-19,
in Novembre i grioni 1-2 e 21-22-23
in Dicembre i giorni 6-7, 8
e dal 19 di dicembre fino al 10 di gennaio
COLAZIONI SPECIALI: la nostra colazione è completa ma fateci sapere se avete richeste speciali.
Tempo permettendo, viene preparata in giardino.
Il costo della colazione non è incluso nel costo della camera
Nessun anticipo, paghi al check-in
camera doppia con bagno interno
camera doppia con bagno interno
camera tripla con bagno in camera, possibilità di aggiungere un quarto letto
piccolo appartamento composto da due camere da letto, bagno e soggiorno con angolo cottura, posto al piano terra e con affaccio al giardino interno
Città Alta: vivere tra la storia, la cultura e la bellezza italiana. Non c’è nulla di sbagliato in questo borgo sui colli, chiuso e protetto da quattro chilometri di mura veneziane, mai utilizzate. Tutto restaurato e conservato, tutto vivo e vivace. Città Alta è stata mantenuta intatta e viva perché i suoi abitanti l’hanno sempre amata. L’università, le scuole, i musei, i negozi, i ristoranti, i caffè, le banche, gli uffici, c’è tutto in Città Alta, nel rispetto delle sue antiche vie, delle sui palazzi e dei magnifici monumenti.
Via San Lorenzo, 26 - Bergamo (BG) - Indicazioni stradali
Codice identificativo IT016024B4C6XOYGFZ